giovedì 6 settembre 2012

The Gazette - New Album DIVISION - Prima Analisi.

Voglio iniziare questa prima Analisi, mettiamola così, con la canzone Derangement dei The GazettE.

Pronunciato The Gazetto. Iniziamo con l'esaminare il primo PV (video) del nuovo album DIVISION.

Buona visione




Premettendo che la scena iniziale mi ha lasciato con molti dubbi, visto che la preview era molto d'impatto. La parte iniziale ti trasporta subito in queste scene malate, contagiando particolarmente lo stato d'animo. Poco dopo si aggiunge la voce ben gestita (come sempre) e un poco elettronica diciamo, di Ruki. Il tema di questa canzone è appunto come dice il titolo lo Squilibrio (Psichico). Le ossessioni, paranoie, perversioni. 
Esagerato. Spinto. Degradato. Squallido. Intenso. Ad alti livelli sessuali. Rabbia.
Parole chiave per capire, anche se penso che non ce ne sia bisogno, le scene parlano da Sé.
Non so sinceramente se questo video voglia riprendere anche i problemi dell'attuale società, le perversioni che vengono nascoste e taciute ma sicuramente questa canzone da una carica quasi d'ira. Energetica, con un ritmo costante e penetrante nella mente.
E' quasi una ribellione, voler evadere dalla realtà nascondendosi dietro le proprie perversioni, arrivando addirittura ad odiare se stessi. 

In generale un Ottima canzone e sicuramente Impressionante video,
non la consiglio a qualcuno che è già su di giri, perchè non una canzone di quelle che ascoltandola fa passare piano piano l'ira, ma anzi l'alimenta ulteriormente. 

Voto : 8.0

Se OSO (SI OSO) pure consigliarvi altre 4 canzoni dell'album, nonché le mie preferite
partiamo con la prima:

DRIPPING INSANITY



Coinvolgente. Voto: 8.2 (si gli ho dato un voto più alto, ma non perchè mi piaccia di più, ma semplicemente per un fatto di Comunicazione. E poi è senza Video, libertà all'immaginazione.)

Al secondo posto troviaaaamo:

KAGO NO SAGI

Con un ritmo più lento ti avvolge come fossi sotto la pioggia battente o ad osservarla, in presa a dubbi o future scelte. Riprende una malinconica dolcezza nel ritornello. Voto 8.0

Terzo posto per :

YOIN

A passo quasi d'una danza paragonabile a un lento Valzer, forse un ballo con una figura nella notte.. Sicuramente d'una tristezza toccante.
Voto 7.9

E quarto posto per :

Gabriel on the Gallows


Ritmo incalzante per questa canzone un poco ripetitiva ma sicuramente piacevole da ascoltare.
Voto 7.5

E con questo ho finito per questa nottata, spero di che come prima, definiamola ANALISI vi sia piaciuta e che abbiate apprezzato pure le canzoni. Loro sono molto molto bravi. Io li adoro.
Le loro canzoni comunicano sempre molto e non sarà strano se ritornerò a parlarvi di loro anche con altri vecchi successi. ( definiamoli vecchi.. ?? )

Bhe, Buona notte a tutti!

0 commenti:

Posta un commento

 

OstMagazine Design by Insight © 2009